G & G

ClicLavoro, il portale del governo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ingggiaco
     
    .

    User deleted


    ClicLavoro (senza la k ?! e cos'è una foto... ) è il portale creato dal Governo Italiano per raccogliere offerte ed annunci al fine di avvicinare i giovani al lavoro.

    A parte l'errore di associare al portale il suono onomatopeico di alcuni strumenti come le macchine fotografiche alla parola "click" indicante l'uso del mouse, il portale si presenta ricco di infomazioni di varia natura, dalle norme ai contratti, agli annunci esteri, un blog provvisto di feed a cui iscriversi per ricevere automaticamente gli articoli, progetti, bandi e concorsi,... oltre alle solite opzioni di annuncio/pubblicazione del proprio curriculum.
    Molto interessante anche la sezione e-learning dove vengono date infromazioni per migliorarsi in alcuni dei requisiti base richiesti oggi dal mondo del lavoro.


    Purtroppo tutto ciò è utile per un disoccupato per impegnare il tempo libero... se comunque rimangono scarsi gli annunci di lavoro o le offerte...o peggio se alcuni di questi annunci sono semplicemente inventati dalle agenzie private per accrescere i loro database di dati-curriculum.
     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2012, 17:03   34 views
  Share  
.