G & G

Esempi sviluppati con Unity 3D

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  1. ingggiaco
     
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    Esempio delle potenzialità di unity con la creazione di un ambiente domestico, un po' semplificato, su tre piani inserito in semplicistico paesaggio montano.
    L'esempio mostra vari aspetti:

    1. ricreare un ambiente domestico visitabile liberamente

    2. possibilità di interagire con l'ambiente con l'uso di semplici comandi, lasciando allo spettatore la libertà di vararlo

    3. inserimento di particolari effetti immagine che ricreino grafiche diverse

    4. uso di lightmapping (rendering statico) con l'algoritmo final gather

    5. inserimento di animazioni ad oggetti o animali

    6. inserimento di suoni locali o diffusi

    7. utilizzo di image effect

    8. inserimento di "particle effect" dinamici o statici (fuoco e nuvola)

    9. riflessioni in tempo reale e statiche per simulare specchio e metallo lucido

    Purtroppo, a causa dell'hardware un po' datato in uso nell'ambiente virtuale mancano uno script di antialiasing, subshader per semiriflessioni ed il lightmapping con l'algoritmo photonmapping.
    Altre possibili modifiche oltre all'inserimento di ulteriore mobilio potrebbero riguardare l'introduzione di personaggi in movimento o con AI, la modifica della splatmap, e l'inserimento di alberi nella mappa.

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    Comandi
    W-A-S-D = movimento
    F = apertura/chiusura porte
    C = cambio colore divano-libri
    M = cambio colore muri
    Z-X = cambio intensità colore divano-tavoli
    B-N = cambio intensità colore muri
    Q-E = stile simil-disegno o realistico
    G = rappresentazione in scala di grigio
    Spacebar = salto
    I comandi da usare sugli oggetti vanno utilizzati in prossimità dell'oggetto (per esempio F e apertura oggetto porta).
     
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3 replies since 21/3/2013, 10:18   523 views
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