-
ingggiaco.
User deleted
Esempio delle potenzialità di unity con la creazione di un ambiente domestico, un po' semplificato, su tre piani inserito in semplicistico paesaggio montano.
L'esempio mostra vari aspetti:- ricreare un ambiente domestico visitabile liberamente
- possibilità di interagire con l'ambiente con l'uso di semplici comandi, lasciando allo spettatore la libertà di vararlo
- inserimento di particolari effetti immagine che ricreino grafiche diverse
- uso di lightmapping (rendering statico) con l'algoritmo final gather
- inserimento di animazioni ad oggetti o animali
- inserimento di suoni locali o diffusi
- utilizzo di image effect
- inserimento di "particle effect" dinamici o statici (fuoco e nuvola)
- riflessioni in tempo reale e statiche per simulare specchio e metallo lucido
Altre possibili modifiche oltre all'inserimento di ulteriore mobilio potrebbero riguardare l'introduzione di personaggi in movimento o con AI, la modifica della splatmap, e l'inserimento di alberi nella mappa.
web player
blog
Comandi
W-A-S-D = movimento
F = apertura/chiusura porte
C = cambio colore divano-libri
M = cambio colore muri
Z-X = cambio intensità colore divano-tavoli
B-N = cambio intensità colore muri
Q-E = stile simil-disegno o realistico
G = rappresentazione in scala di grigio
Spacebar = salto
I comandi da usare sugli oggetti vanno utilizzati in prossimità dell'oggetto (per esempio F e apertura oggetto porta)..